Gestione Qualità – Consulenza e formazione di base

Certificare un Sistema di Gestione per la Qualità della propria azienda, da parte di un Ente Accreditato esterno autonomo ed indipendente, rappresenta tuttora lo strumento chiave per ampliare la capacità competitiva dell’ impresa.
Un’azienda certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001 è sinonimo di una profonda organizzazione capace di soddisfare le esigenze implicite ed esplicite dei propri clienti e, attraverso il costante e continuo miglioramento, capace di affrontare in maniera più efficace la notevole competizione e la globalizzazione dei
mercati.

Il Sistema di Gestione per la qualità (SGQ) è l’insieme degli elementi e delle risorse necessarie a guidare e tenere sotto controllo l'organizzazione con riferimento alla qualità. Questo sistema serve, in definitiva, a gestire i processi dell'intera organizzazione e ad identificarli tra quelli relativi alla gestione del sistema, alla messa a disposizione delle risorse, alla realizzazione dei prodotti e alle misurazioni, in sintonia con gli obiettivi di sviluppo e miglioramento definiti e pianificati dalla direzione aziendale.

Le motivazioni che inducono le aziende alla certificazione sono:
 Necessità costanti di carattere organizzativo
 Accrescimento della soddisfazione del cliente e continuo monitoraggio tramite indicatori prestabiliti
 Richieste dei committenti per far fronte ad esigenze sempre più impellenti
 Partecipazioni alle gare di appalto di qualsiasi natura e tipologia
 Effetto pubblicitario ed effetto immagine di un’azienda solida e ben organizzata
 Ottenimento di finanziamenti

Il servizio di consulenza si sviluppa secondo le richieste del cliente e in accordo con l’implementazione e lo sviluppo della norma, partendo da un sopralluogo organizzato, prendendo visione dei documenti presenti e stilando un preventivo ad hoc evitando inutili sprechi monetari.

Il servizio comprende la formazione in sede ai dipendenti per diffondere la cultura di un’organizzazione aziendale nel rispetto delle norme tecniche, dei parametri gestionali ed organizzativi, della sicurezza sul lavoro e di un profondo rispetto dell’ambiente esterno.

Sommario
Gestione Qualità - Consulenza e formazione di base
Tipo di Servizio
Gestione Qualità - Consulenza e formazione di base
Nome Fornitore
Dott. Ing Danilo Gagliardi,
Descrizione
Certificare un Sistema di Gestione per la Qualità della propria azienda, da parte di un Ente Accreditato, per ampliare la capacità competitiva dell' impresa.