Corsi Sicurezza Industriale, Alimentare, Ambientale e Qualità

Progettazione ad hoc di corsi sulla sicurezza industriale, alimentare, ambientale e qualità.

Per venire incontro alle esigenze aziendali circa la formazione del personale su specifici argomenti che non rientrano negli obblighi della sicurezza ai sensi dell’articolo 37 D.Lgs 81/2008, sono strutturati ed erogati iter didattici progettati ad hoc.
Questi corsi sono rivolti alle aziende che necessitano di un preciso percorso formativo ed informativo da fornire ai propri dipendenti (in caso di aggiornamenti, assunzioni, novità normative…ecc.), integrando la nozionistica di base dell’argomento trattato con una mirata quantità di notizie che coinvolgono i campi della sicurezza, dell’ambiente e delle normative di riferimento.

La progettazione di un precorso formativo, tiene conto di molteplici aspetti utilizzando di volta in volta metodologie e strumenti coerenti. Il primo aspetto da analizzare, e certamente imprescindibile ai fini di un’erogazione formativa realmente efficace, è l’analisi del contesto, che comprende:

  • Definizione delle esigenze del committente e relativi fabbisogni formativi;
  • Definizione di un percorso coerente ed efficace;
  • Condivisione degli obiettivi formativi e dei risultati attesi;

Per questo motivo la progettazione dei corsi di formazione viene seguita da un team di esperti, auditor energetici e della qualità industriale. Essa è studiata in sinergia con il datore di lavoro e con il responsabile della produzione in modo da ottimizzare gli argomenti da trattare e i tempi delle lezioni da erogare.

Gli argomenti elencati nella tabella sottostante non sono casuali ma frutto di una pregressa esperienza acquisita durante le esperienze lavorative oppure effettuando direttamente le docenze per conto terzi.

SICUREZZA INDUSTRIALE
  • Impianti e macchinari e sicurezza delle apparecchiature nell’industria chimica, petrolochimica, farmaceutica, meccanica, automotive, cartaria, materie plastiche.
  • Sistemi di qualità secondo ISO 9001:2015, Gestione della sicurezza secondo OHSAS 18001, gestione e procedure aziendali.
  • Normativa generica in tematica industriale
SICUREZZA ALIMENTARE
  • Impianti e macchinari e sicurezza delle apparecchiature nell’industria alimentare
  • Protocolli HACCP
  • Normativa generica in tematica alimentare
SICUREZZA AMBIENTALE & QUALITA’
  • Disinfestazione e Derattizzazione
  • Rifiuti e gestione dei Rifiuti secondo ISO 14001
  • Attuazione del decreto 152/2006

consulenza-sicurezza-sul-lavoro

Sommario
Corsi Sicurezza Industriale, Alimentare, Ambientale e Qualità
Tipo di Servizio
Corsi Sicurezza Industriale, Alimentare, Ambientale e Qualità
Nome Fornitore
Dott. Ing Danilo Gagliardi,
via Luigi Soderini 19,Milano,Lombardia-20146,
Telephone No.+39 328 73 33 064
Area
Italia
Descrizione
La progettazione dei corsi di formazione viene seguita da un team di esperti, auditor energetici e della qualità industriale. Essa è studiata in sinergia con il datore di lavoro e con il responsabile della produzione in modo da ottimizzare gli argomenti da trattare e i tempi delle lezioni da erogare.